E’ la storia di un cane che viene abbandonato, legato ad un lampione per strada. Il caso vuole che un uomo si trovi nello stesso luogo dove è stato lasciato Spank, il nostro animale da palcoscenico. Il loro sguardo si incrocia, inizia cosi un timido approccio tra il cane e l’uomo. Scocca poi la scintilla e comincia un rapporto di amicizia e di gioco tra l’uomo ed il cane.
E’ uno spettacolo di sensibilizzazione dove lo spettatore si emoziona e impara l’amore, il gioco ed il rispetto che si può ricevere e dare dal nostro amico a quattro zampe: il cane
Il tema dell’abbandono dei cani viene messo in scena attraverso il coinvolgimento degli spettatori e narrando una storia utilizzando i linguaggi del circo-teatro e la disciplina della agility-dog .
Lo spettacolo vuole allo stesso tempo rendersi utile a livello didattico e terapeutico, unendo per la prima volta il teatro e la pet-therapy, con il loro prezioso bagaglio di insegnamenti e valori.
L’artista Unnico insieme al suo amico Spank riusciranno a trasportare adulti e bambini in un gioco fatto di improvvisazione ed allegria, toccando anche momenti commoventi. Uno spettacolo completo ed originale dove non mancheranno numeri di abilità e destrezza.